ItalianoItaliano EnglishFrançaisDeutschEspañol



 

 

  Il giorno 10 ottobre l'Editore Blu Art Book | Domenico Vecchio, ha iniziato la fase preparatoria per la produzione di un libro fotografico di Fotografia di Strada detta Street Photography, intitolato:

"On The Street"

il libro fotografico verrà realizzato su carta in formato verticale con dimensioni 33,7cm x 43cm e sarà composto da 600 pagine.
Il Libro viene realizzato in Alta Qualità e destinato al mercato nazionale ed internazionale.

Il libro avrà le seguenti sezioni:

* Italia: le città più conosciute, i paesini caratteristici.

* Mondo: le maggiori città mondiali.

* Phone shot: una sezione dedicata esclusivamente alla fotografia rapida effettuata esclusivamente tramite un telefono cellulare e tablet.

L'Editore acquisterà al di fuori del proprio archivio personale, 300 immagini in esclusiva.
Le foto presenti, nel libro, saranno circa 1.000 in alta definizione, tra cui alcune decine in formato pieghevole quadruplo rispetto al libro.

Si conta di ammettere e quindi di dare la possibilità di pubblicare le proprie foto a circa 20 fotografi, per un totale complessivo di 300 immagini.

L'Editore sceglierà direttamente, senza la procedura della richiesta, solo alcuni Fotografi.

I Fotografi già presenti in questo sito, non partecipano automaticamente alla selezione per la realizzazione del libro fotografico, per motivi legali.
Qualora intendessero partecipare, devono farne l'apposita richiesta.

Quindi chiunque fosse interessato dovrà compilare la form sottostante.

Per qualsiasi ulteriore informazione potete scrivere a:

book@street-urban.com

Per Fotografo si intende professionisti e amatori.

L'Editore acquisterà i diritti di immagine direttamente da ogni Fotografo selezionato.
I diritti saranno in esclusiva con relativa liberatoria per ogni foto da parte del Fotografo, quindi si consiglia di mandare foto possibilmente non pubblicizzate su social network, anche se non è un requisito essenziale.
Rimane inteso, che l'Editore, una volta acquisito il diritto dal Fotografo, lo stesso Fotografo non potrà più utilizzare la foto da lui scattata su nessun organo di stampa e sui social network e blog personali, fino all'uscita del libro, e in ogni caso non sarà più il detentore del diritto dell'immagine e dovrà chiedere il permesso di pubblicazione a questo Editore.

Tutte le immagini che compariranno sul libro vengono tutte acquistate in esclusiva, come sopraindicato, e ogni Fotografo viene citato con una propria biografia e una propria immagine identificativa nel libro, ma non parteciperà allo sviluppo del libro e tanto meno ai proventi da esso derivanti.

Il Fotografo che intende aderire con le proprie immagini alla realizzazione del libro, dovrà avere i seguenti requisiti:

- essere in possesso del formato Raw, in mancanza del formato Raw l'Editore non acquista l'immagine, il solo formato Jpg non garantisce che l'immagine è di proprietà di chi la propone e di conseguenza non pubblica.
Nel momento dell'accordo e dell'acquisto, il Fotografo deve consegnare il formato Raw e il derivato Jpg originale.

- L'Editore può decidere di lasciare l'immagine a colori o trasformarla in bianco e nero.

- sono ammesse solo immagini da dimensioni minime di 3800px in su, con esclusione delle immagini provenienti da apparecchi telefonici e tablet.

Ogni Fotografo che intende vendere le proprie immagini, può sottoporle all'Editore nel seguente formato Jpg e dimensione 72dpi max 600px per un lato, specificando di essere in possesso dei requisiti necessari per la vendita, come suindicato, e nella seguente modalità:

- le immagini Jpg devono essere al naturale, non possono essere alterate con programmi tipo Photoshop, in presenza di alterazioni le foto vengono immediatamente scartate.
Se il Fotografo preferisce che la sua immagine sia in bianco e nero (in ogni caso la scelta spetta all'Editore) può inviare la propria immagine in bianco e nero seguita da quella a colori.
Non inviare foto in Hdr o manipolate perché non vengono ammesse.

Non sono ammesse foto che ritraggono minori, se non seguite dalla liberatoria originale del genitore del bambino.
L'Editore non ammette oscuramenti delle immagini, quindi in caso di minori se non in possesso delle liberatorie non inviare foto.

La selezione delle immagini è molto rigida e non viene data spiegazione sul perché non vengono accettate.

In caso di scelta l'Editore contatterà il Fotografo per l'accordo.


Nota:
I Fotografi già presenti in questo sito, non partecipano automaticamente alla selezione per la realizzazione del libro fotografico, per motivi legali.
Qualora intendessero partecipare, devono farne l'apposita richiesta.

Nota:
Le immagini scelte da inserire nel libro fotografico, saranno messe in linea in una galleria apposita in questo sito, solamente dopo la pubblicazione del libro.

 



 

Campi Obbligatori View Galleries

Nome View Galleries


Cognome View Galleries


E-mail View Galleries


Indirizzo View Galleries


Città View Galleries


Provincia View Galleries


Nazione View Galleries


Telefono View Galleries


Biografia View Galleries


Url web


Social


Eventuali Note

Le immagini devono essere inviate tramite email a:

book@street-urban.com


Acconsento trattamento dati View Galleries

Ho letto il regolamento View Galleries


View Galleries


 


 

Bookmark and Share