ItalianoItaliano EnglishFrançaisDeutschEspañol
  Gene Lowinger
Photographer
Bookmark and Share  





Gene Lowinger

 

Url web: http://www.genelowinger.com
Blogsite: http://genelowinger.blogspot.com
Scoop.It: http://www.scoop.it/t/streetshooter
CameraPixo Feature: http://tinyurl.com/86suc9y


Ho scoperto la gioia di giocare il fiddle (violino), mentre ero in collegio, e da allora in poi la musica è diventata la passione predominante dei miei primi anni di vita. Dopo la laurea all'Università, sono andato a Nashville, Tennessee per suonare il violino con Bill Monroe – il padre della musica Bluegrass – il Grand Ole Opry. Sono tornato nella la zona di New York per proseguire gli studi di violino con il pedagogo di mondo, il famoso violino Raphael Bronstein.

Ho studiato fotografia presso la New School di New York, e come fotografo documentarista ho lavorato in Europa, in Medio Oriente e in Russia. Ho fotografato musicisti nell'ambito della loro vocazione, il mio lavoro si è evoluto in un dialogo che sembra per catturare le persone impegnate in attività che definiscono la loro vita. Amo la fotografia di strada – frequentando le strade di New York City e fotografando le persone nella loro vita, nel loro ambiente quotidiano. La creazione di immagini in bianco e nero mi permette di rimuovere la distrazione di colore e aiuta a focalizzare l'attenzione dello spettatore sugli elementi dell'immagine che raccontano la storia del momento. Attualmente insegno musica e fotografia presso la mia casa in New Jersey e suono il violino in orchestre locali di New Jersey.

Ho scritto diversi libri di musica bluegrass e di violino jazz pubblicati, e ho scritto numerosi articoli per riviste di musica. Il mio primo lavoro di fotografia è stato esposto in numerose mostre collettive a SoHo, New York, lavoro corrente, mostrato in un certo numero di sedi nell'area metropolitana di New York e la maggior parte, recentemente aveva un solo show presso la galleria di Almanacco di Hoboken di Hoboken, NJ. Le mie fotografie sono apparse in Bluegrass Unlimited, stringhe Magazine e la rivista di musica Country. La University of Illinois Press pubblica il mio libro più recente, ho sentito una chiamata vocale, che comprende una collezione di fotografie di Bill Monroe. Una collezione di fotografie, da quel libro sono esposte presso l'International Bluegrass Music Museum a Owensboro, Kentucky.


   



   


 

Bookmark and Share